AVVOCATO PAOLO GRANDINETTI
L’Avv. Paolo Grandinetti è nato a Cosenza il 12 luglio 1975, e dopo il diploma in maturità classica, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze nell’anno 2003, con la votazione 100/110.
Subito dopo la laurea ha esercitato il biennio di pratica forense presso Studi legali con orientamento prevalente in diritto civile, occupandosi in particolar modo della difesa dei consumatori. Nell’ottobre del 2007 conseguiva il titolo di Avvocato e l’abilitazione professionale presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze.
Alla fine dello stesso anno, diventava consulente legale dell’Associazione dei consumatori CODACONS TOSCANA, presso le sedi di Firenze e Prato, sviluppando una sempre più solida esperienza nella tutela dei consumatori tout court, in special modo nelle materie del diritto bancario (ad es. vertenze giudiziali e stragiudiziali nei confronti di Istituti Bancari, fra le quali recupero di investimenti in obbligazioni Cirio, Parmalat, Argentina e Lehman Brothers e bond Grecia (tenendo le prime sentenze sul territorio nazionale), tassi usurai e anatocismo, casi di phishing) casi di malasanità (vertenze giudiziali e stragiudiziali con ospedali nonché istituti di cura privata per casi di malpractice medico sanitaria) e problematiche inerenti la contrattualistica fra utente e compagnie telefoniche, nonché Società erogatrici di servizi primari (Luce e Gas).
Nell’anno 2008, partecipava in qualità di relatore a diversi convegni con tema i diritti dei consumatori, come ad esempio, quello tenutosi in Firenze, in data 30 gennaio 2008 con la relazione “Danno da prodotti difettosi, la responsabilità oggettiva del produttore”.
|
BOND GRECIA – RISARCIMENTO INVESTITORE (2021)
BOND GRECIA (2021)
BOND GRECIA – CODACONS (2015)
BOND GRECIA (2015)
BANCOMAT CLONATO – CONDANNA POSTE ITALIANE (2012)